chi siamo

All'interno delle antiche mura della città nel Bastione della Rimembranza, si trova la Locanda De' Medici della Famiglia Peccianti che dal 1918 (la mensa dell'Ansaldo prima, la fiaschetteria in Corso Carducci dopo) offre ristoro alla gente di Maremma e a tutti quelli che vogliono visitare questa splendida terra.

Scendendo la scalinata d'ingresso si entra in una delle vecchie troniere che, ai tempi della Guerra Mondiale, offri accoglienza a tanti rifugiati grossetani. Ora l'ambiente ospita delle sale da pranzo all'interno di un locale ampio ed arioso in cui nascono vere prelibatezze.

Oltre ad una cucina tipica maremmana (acqua cotta, tortelli, tagliatelle e cinghiale) tramandata da generazione in generazione, fra le nostre specialità potrete gustare fiorentine, tagliate, filetti e tartare.

Su prenotazione è possibile gustare la nostra cucina di pesce fresco locale. Siamo specializzati nella lavorazione del pesce ed associamo la semplicità del pesce fresco locale a piatti più eleborati in cui la bontà del piatto sta nella ricerca di un materia prima di ottima qualità.

Locanda
Cantina
Aperture
APERTO TUTTE LE SERE                                 MARTEDI CHIUSO                            LA DOMENICA APERTI ANCHE A PRANZO